Rimandato Marvel’s Midnight Suns: il gioco uscirà nella seconda metà del 2022

Se Marvel’s Midnight Suns era uno dei giochi da voi segnati sul calendario ci sono cattive notizie: il titolo è stato rimandato. La nuova finestra di lancio è adesso quella della seconda metà del 2022, senza che vi sia una effettiva data per l’uscita del titotolo. Dovremo attendere quindi almeno altri sette mesi per vedere l’ultimo titolo ispirato ai fumetti della Marvel. Qui di seguito potete leggere il messaggio di Firaxis Games in merito alla decisione di rimandare il gioco.

“A nome di Firaxis Games, grazie per aver condiviso con noi il vostro entusiasmo verso Marvel’s Midnight Suns. Siamo stati felici di vedere la vostra reazione a tutto, dal nostro annuncio del gioco alla rivelazione del combattimento tattico basato sulle carte. Marvel’s Midnight Suns è un vero progetto da sogno per il team e non possiamo esprimere adeguantamente quale immenso onore sia creare qualcosa di nuovo nell’Universo Marvel”.

“Abbiamo tuttavia deciso di condividere con voi la difficile decisione di spostare la nostra finestra di lancio nella seconda metà del 2022. Sappiamo che molti fan non vedevano l’ora di giocare entro la prossima primavera. Ma questa decisione non è stata presa alla leggera. Abbiamo deciso di posticipare il lancio perché abbiamo bisogno di più tempo per rendere questo gioco il migliore possibile. Crediamo nella nostra visione creativa per i Marvel’s Midnight Suns e vogliamo rendergli giustizia nel farne un’avventura indimenticabile, ambientata nel lato soprannaturale dell’Universo Marvel”.

Questi mesi extra verranno utilizzati per aggiungere più storia, filmati e rifiniture generali e saranno essenziali per aiutarci a trasformare la nostra visione in realtà”.

Marvel's Midnight Suns rimandato

Marvel’s Midnight Suns è stato rimandato: ma cosa sappiamo del gioco?

In Marvel’s Midnight Suns i giocatori vestiranno i panni di un personaggio personalizzabile denominato “The Hunter” che sarà affiancato da supereroi del calibro di Captain America, Iron Man Captain Marvel, Wolverine, Blade, Ghost Rider (Robbie Reyes), Doctor Strange, Nico Minoru e Magik. I giocatori, nei panni del proprio alter ego, potranno interagire con gli altri eroi e instaurare legami.

Il roster totale includerà ben 13 eroi giocabili, ciascuno dei quali, come confermato dal responsabile del progetto, Jake Solomon (designer di XCOM: Enemy Unknown), potrà contare su abilità proprie. In tutto, in Marvel’s Midnight Suns saranno incluse ben 40 abilità suddivise tra i vari personaggi. Oltre a personalizzarne e migliorarne le abilità, i giocatori potranno anche customizzare l’aspetto degli eroi, sbloccando numerosi elementi estetici.

Qui di seguito la sinossi.

Dopo aver dormito per secoli, Lilith, la madre dei demoni, viene riportata in vita dall’HYDRA attraverso un mix di magia oscura e scienza. Lilith non si fermerà davanti a nulla pur di portare a compimento la profezia del ‘Midnight Sun’ e riportare in vita il suo Maestro, Chthon. Al suo fianco, l’Armata di Lilith, un’orda di demoni che porta avanti la sua volontà, spinta da una devozione ai limiti del fanatismo.

Costretti dal ritorno di Lilith, gli Avengers sono costretti a compire un tentativo disperato, riportando a loro volta in vita una forza dell’oscurità: ‘The Hunter’. Un/a eroe/ina leggendario/a; il figlio/la figlia dimenticato/a di Lilith e l’unico che ha già avuto modo di sconfiggerla.”

(fonte: NintendoLife)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.