Jessica Henwick loda Matrix 4: “cambierà l’industria del cinema”

Matrix 4 è senza dubbio uno dei film più attesi del prossimo futuro. Il lavoro delle sorelle Wachowski è atteso da molti spettatori e, nel frattempo, sembra trovare l’approvazione e il riscontro dei suoi interpreti.

Stiamo parlando di Jessica Henwick, giovane attrice che prenderà parte alla nuova produzione e che in una recente intervista a Comic Book ha svelato il suo apprezzamento e quello di altri interpreti per quanto sta avvenendo sul set.

Ci sono sicuramente dei momenti sul set in cui io e Yahya Abdul-Mateen II ci guardiamo e ci limitiamo a dire ‘Matrix 4’” racconta la Henwick. “Quei momenti mi pizzicano. Sì. Lana sta facendo alcune cose davvero interessanti a livello tecnico. Nello stesso modo in cui ha creato uno stile cinematografico all’epoca del primo film. Penso che con questa pellicola sia destinata a rivoluzionare di nuovo il settore. Sul set stiamo utilizzando certe installazioni di telecamere che non ho mai visto prima. Probabilmente è tutto quello che posso dire per ora.

the matrix 4 keanu reeves

Matrix 4, nuovo capitolo che continuerà la celebre trilogia sci-fi delle sorelle Wachowski e che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e di Carrie-Ann Moss, è stato anticipato al 22 Dicembre 2021, rispetto a quanto originariamente previsto.

Sarà Lana Wachowski a scrivere e dirigere il quarto film. Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures produrranno e distribuiranno globalmente il film.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana”, aveva dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. “Lei è una vera visionaria – una regista creativa, singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”.

Oltre alla Wachowski, la sceneggiatura verrà scritta anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski ricoprirà anche il ruolo di produttrice insieme a Grant Hill.

(fonte: ComicBook.com)

No more articles