Il remake di MediEvil 2 potrebbe essere in lavorazione secondo alcuni enigmatici tweet scritti dal compositore della colonna sonora della serie

MediEvil, una delle serie di casa PlayStation più amate dai fan, sta vivendo una sorta di seconda vita, grazie al remake del primo capitolo pubblicato l’anno scorso e sviluppato dal team di Other Ocean Interactive. Stando a un recente scambio di tweet tra il compositore delle musiche del gioco e un utente del celebre social network, sembra che anche MediEvil 2 stia per avere un suo remake.

medievil 2 remake

Ma andiamo con ordine. All’origine del rumor troviamo un semplice tweet scritto dall’account Resurrect Fortesque (@SaveMedievil), profilo sin dall’inizio molto attivo anche nella promozione del remake del primo capitolo, che dopo aver twittato un semplice “2” si è ritrovato una criptica risposta lasciata da Andrew Barnabas, compositore della colonna sonora dei due titoli originali e del remake, che ha scritto un semplice “Actually…”

Certo non vi è nulla di concreto che sembrerebbe suggerire l’esistenza o la produzione del remake del secondo capitolo. Tuttavia, andando ad approfondire ulteriormente i commenti lasciati dagli utenti, apprendiamo che il MediEvil pubblicato l’anno scorso ha venduto all’incirca 400.000 copie, un risultato più che discreto che giustificherebbe gli eventuali lavori al remake del secondo capitolo della serie.

Ovviamente, al momento si tratta solo di mere speculazioni e anche la risposta di Barnabas potrebbe corrispondere a una semplice speranza per il futuro, visti anche i suddetti risultati ottenuti dal remake del primo MediEvil. Sarebbe interessante sapere anche se. qualora fosse confermato, il team sia intenzionato a pubblicarlo su PlayStation 4 o se sarà uno dei titoli che sbarcheranno sulla console next gen di casa Sony.

Ora come ora ogni ipotesi è plausibile. Come d’abitudine v’invitiamo a farci sapere la vostra in merito: siete rimasti soddisfatti dal lavoro svolto con il remake di MediEvil? Ma soprattutto, vorreste un remake di MediEvil 2?

No more articles