Sony e Bloober Team celebrano il lancio di The Medium su PS5 con un nuovo trailer

The Medium, apprezzatissimo titolo horror sviluppato dal Bloober Team, arriva oggi anche su PS5 e, per celebrare l’evento, è stato diffuso un nuovo trailer di lancio. Oltre a offrire un assaggio del titolo e delle sue dinamiche, il nuovo filmato mostra anche i vari riconoscimenti dati dalla critica di settore.

Un viaggio nell’orrore diviso tra due mondi

Uscito a Gennaio di quest’anno su Xbox Series X|S, l’ultima fatica del team polacco di Bloober Team ha fatto presto breccia nel cuore di centinaia di giocatori. Considerato il crescente successo, una versione per PlayStation 5 era quasi certa e, difatti, così è stato. Anticipato da diverse voci di corridoio, l’annuncio ufficiale di Sony arrivò lo scorso 16 Giugno.

The Medium è sviluppato dallo stesso studio che ha realizzato titoli del calibro di Layers of Fear o del più recente adattamento videoludico di The Blair Witch Project, e porta i giocatori a vivere un’esperienza horror decisamente particolare.

Protagonista della storia è Marianne, una giovane medium che offre il proprio aiuto alle anime smarrite, aiutandole a ritrovare la pace necessaria per poter lasciare definitivamente il mondo dei vivi. Tormentata da un sogno ricorrente al quale non riesce a dare un significato, Marianne verrà contattata da un uomo misterioso, Thomas, in grado non solo di spiegarle il significato del suo sogno, ma anche l’origine del suoi poteri.

La giovane si reca presso il resort Niwa per incontrarlo di persona e lì inizierà il suo viaggio tra due mondi – quello materiale e quello degli spiriti – un viaggio che la porterà a scoprire un passato sepolto da secoli, che coinvolge anche la reale identità storica della Polonia.

medium ps5

Vi ricordiamo nuovamente che The Medium è già disponibile per Xbox Series X|S, per PC e, da oggi, anche per PlayStation 5.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.