Le migliori uscite Netflix di dicembre 2021, tra film e serie TV

Quali sono le migliori uscite Netflix di dicembre 2021?
Come ogni mese, anche stavolta Netflix mette sul piatto diverse uscite intriganti, tra film e serie televisive.
Vediamo insieme di che si tratta.

Le migliori uscite Netflix di dicembre 2021– FILM

Vediamo i film in uscita a dicembre 2021.

uscite netflix dicembre 2021

Il potere del cane – 1 dicembre 2021

Scritto e diretto dalla regista premio Oscar Jane Campion, Il potere del cane è l’adattamento filmico del libro di Don Winslow. Con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee. Sulla piattaforma Netflix dal 1° dicembre.

Single per sempre? – 2 dicembre 2021

Disperato e con la voglia di evitare il giudizio della sua famiglia sul suo perenne stato di single, Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a raggiungerlo per le vacanze e a fingere che ora abbiano una relazione. Ma quando la madre di Peter (Kathy Najimy) gli organizza un appuntamento al buio con il suo bell’allenatore James (Luke Macfarlane), il piano va storto.

Cobalt blue – 3 dicembre 2021

Quando un aspirante scrittore e la sua sorella dallo spirito libero si innamorano entrambi dell’enigmatico ospite pagante nella loro casa, gli eventi che seguono scuotono la loro famiglia tradizionale. Cobalt blue è dal 3 dicembre su Netflix.

Mixtape – Una cassetta per te – 3 dicembre 2021

Mentre il mondo si avvicina all’anno 2000, un’eccentrica dodicenne intraprende un viaggio per trovare le canzoni di un mixtape realizzato dai suoi defunti genitori. Lungo la strada, costruisce nuove amicizie, si apre a sua nonna e trova la propria identità. Mixtape – Una cassetta per te è su Netflix dal 3 dicembre 2021.

Asakusa Kid – 9 dicembre 2021

Un leggendario maestro che si dice sia sinonimo del quartiere di Asakusa a Tokyo condivide un forte legame con un apprendista che dedica la sua giovinezza a diventare un comico – ma alla fine arriverà il momento in cui le loro strade si separeranno…

The Unforgivable – 10 dicembre 2021

In cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix dal 10 dicembre. Ruth Slater (Sandra Bullock) esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si reinserisce in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un’unica speranza di redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato. Con Sandra Bullock, Vincent D’Onofrio, Jon Bernthal, Richard Thomas, Linda Emond, Aisling Franciosi, Rob Morgan e Viola Davis.

È stata la mano di Dio – 15 dicembre 2021

Candidato ufficiale per l’Italia come Miglior film internazionale al Premio Oscar 2022, È stata la mano di Dio è il nuovo film del regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino.
Napoli, anni Ottanta. La vita del diciassettenne Fabietto Schisa cambia radicalmente in seguito a due avvenimenti: l’arrivo di Maradona al Napoli e un grave incidente, che interrompe la felicità familiare.

Natale in California: luci della città – 16 dicembre 2021

È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola. Ma poi l’attività e gli obblighi familiari costringono Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d’amore.

Dont’ look up – 24 dicembre 2021

Don’t look up racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra. Scritto e diretto da Adam McKay, con Jennifer Lawrence; Leonardo DiCaprio; Jonah Hill; Meryl Streep, Timothee Chalamet e molti altri.

The last daughter – 31 dicembre 2021

Una professoressa universitaria affronta il suo passato inquietante dopo aver incontrato una donna e la sua giovane figlia durante una vacanza in Italia. La sua ossessione per la donna e sua figlia le fa ricordare la sua prima maternità.

Le migliori uscite Netflix di dicembre 2021– SERIE TV

Vediamo le serie in uscita a dicembre 2021.

uscite netflix dicembre 2021

La Casa di Carta, parte quinta, Vol.2 – 3 dicembre 2021

La rapina del secolo giunge al termine. L’ultima stagione di La casa di carta arriva il 3 dicembre 2021 su Netflix.

Voir – 6 dicembre 2021

Dai produttori esecutivi David Fincher e David Prior, VOIR è una serie di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo. Da intime storie personali a intuizioni su personaggi e mestieri, ogni episodio ci ricorda perché il cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite.ù

Aranyak – 10 dicembre 2021

Piani politici e antiche leggende vengono alla luce in un paese dell’Himalaya quando due poliziotti male assortiti indagano su un caso misterioso con molti sospettati.

Inspector Koo – 11 dicembre 2021

Un ex poliziotto solitario rientra nel gioco come ispettore assicurativo, inseguendo un serial killer che si nasconde in piena vista come un vivace studente universitario.

Aggretsuko, quarta stagione – 16 dicembre 2021

La serie “Aggretsuko” segue la vita quotidiana dell’impiegata d’ufficio Retsuko, che gestisce la sua frustrazione nei confronti del capo e dei colleghi cantando a squarciagola canzoni death metal.
In questa nuova stagione riuscirà finalmente la relazione tra Retsuko e Haida a progredire?
La quarta stagione della serie Netflix “Aggretsuko” sarà disponibile dal 16 dicembre in tutto il mondo su Netflix.

Decoupled – Divorziare – 17 dicembre 2021

Decoupled (Divorziare) è la storia di una coppia in fase di separazione che naviga attraverso il folle viaggio che è il matrimonio. Nel cast Madhavan e Surveen Chawla.

Emily in Paris, seconda stagione – 22 dicembre 2021

La prima stagione di Emily in Paris è stata un boom di visualizzazioni. Come si comporterà la seconda? Scopritelo dal 22 dicembre, su Netflix.

Cobra Kai, quarta stagione – 31 dicembre 2021

Se l’ultimo dell’anno non avete particolari programmi, vi viene in soccorso Cobra Kai, rilasciando la quarta stagione! Fra nuove alleanze e una posta in gioco sempre più alta, chi sarà il vincitore del torneo di All Valley?

Stay Close – 31 dicembre 2021

Tra emozioni forti, suspense avvincente e delitti passati che riemergono dall’oblio, Stay Close mette in discussione quanto davvero conosciamo gli altri. Dal 31 dicembre 2021 su Netflix.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.