Le migliori uscite Netflix di marzo 2020, tra film e serie TV

Quali sono le migliori uscite Netflix di marzo 2020?
Come ogni mese, anche stavolta Netflix mette sul piatto diverse uscite intriganti, tra film e serie televisive.
Vediamo insieme di che si tratta.

Le migliori uscite Netflix di marzo 2020 – FILM

Vediamo i film in uscita a marzo 2020.

7 film dello Studio Ghibli – 1 marzo 2020

Dal 1° febbraio 2020 Netflix ha messo in catalogo alcuni film dello Studio Ghibli, e prosegue a farlo anche a marzo. I titoli di questo mese sono: 

  • Nausicaä della Valle del vento (1984);
  • Princess Mononoke (1997);
  • I miei vicini Yamada (1999);
  • La città incantata (2001);
  • La ricompensa del gatto (2002);
  • Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (2010);
  • La storia della Principessa Splendente (2013).

Lock & Stock – Pazzi scatenati – 1 marzo 2020

Su Netflix all’inizio del mese arriva Lock & Stock – Pazzi scatenati, il primo film di Guy Ritchie nonché uno dei lavori più autoriali del regista. Da vedere o rivedere.

Spenser Confidential – 6 marzo 2020

Film Netflix diretto da Peter Berg. Spender Confidential è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2013 Wonderland scritto da Ace Atkins, a sua volta basato sul personaggio creato da Robert B. Parker e protagonista di vari romanzi polizieschi. Nel cast, oltre al protagonista Mark Wahlberg, Alan Arkin e persino il cantante Post Malone.

Lost girls – 13 marzo 2020

Un altro film Netflix da segnalare a marzo è Lost girls, diretto da Liz Garbus e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robert Kolker. Mari Gilbert guida le forze dell’ordine alla ricerca della figlia scomparsa e, nel frattempo, fa luce su un’ondata di omicidi irrisolti di giovani lavoratrici del sesso, sulle isole barriera di South Shore di Long Island commessi dal serial killer di Long Island.

Ultras – 20 marzo 2020

Arriva il 20 marzo 2020 su Netflix l’atteso film di Francesco Lettieri: Ultras. Il regista noto per aver girato i video di Liberato, racconterà la storia del gruppo ”Apache” appartenente al tifo organizzato del Napoli.

Le migliori uscite Netflix di marzo 2020 – SERIE TV

Vediamo le serie TV in uscita a marzo 2020.

Beastars – 13 marzo 2020

In una scuola dove convivono predatori e prede, un lupo gentile vede risvegliarsi i propri istinti da carnivoro e cerca in tutti i modi di tenerli a bada. Serie anime ispirata al manga di Paru Itagaki, dal 13 marzo su Netflix.

uscite netflix marzo 2020

Bloodride – 13 marzo 2020

Una serie antologica norvegese che mescola horror e humour nero scandinavo, collocando ogni storia in un bizzarro ma realistico universo. Dal 13 marzo su Netflix.

Elite, terza stagione – 13 marzo 2020

Il 13 marzo gli utenti Netflix avranno un gran da fare perché esce anche la terza stagione di Elite, la serie spagnola young adult di grandissimo successo.
Qui un nostro resoconto della seconda stagione.

Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker – 20 marzo 2020

Debutta venerdì 20 marzo su Netflix Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker, miniserie che affronta la storia della prima magnate della cura dei capelli afroamericana, nonché la prima donna nera divenuta milionaria negli Stati Uniti d’America. Octavia Spencer protagonista.

Ozark, terza stagione – 27 marzo 2020

Dopo due stagioni di successo, torna Ozark su Netflix con dei nuovi episodi. Cosa accadrà stavolta a Marty e Wendy Bryde (interpretati da Jason Bateman e Laura Linney)
Qui una nostra analisi della seconda stagione.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.