Tutti vogliono una Master Sword

La Master Sword è la spada definitiva di ogni episodio di The Legend of Zelda, e chiunque ne abbia giocato uno lo sa. Trovarla in Breath of the Wild non è difficilissimo, ma allo stesso tempo potreste poi non capire chiaramente come estrarla, dal momento che il gioco vi richiederà una generica prova di forza. Consapevoli quindi che questa guida contiene SPOILER, seppure minori, nel caso foste interessati a portare con voi la leggendaria spada, continuate pure a leggere!

La Master Sword si trova vicino al Deku Tree, dopo il Bosco Perduto. Per superarlo dovrete seguire i bracieri, fino al raggiungimento di un albero con disegnato un volto. Seguite la strada che gli altri alberi vi indicano con i rami a forma di mano, puntati in basso, per raggiungere finalmente la foresta dei Koroko, dove ci sarà anche un sacrario a farvi da punto di teletrasporto. Qui troverete subito la Master Sword, ma non è necessariamente detto che potrete estrarla.

Questo perché sono richiesti 13 cuori per poterla tirare fuori dalla roccia. 13 cuori si accumulano completando i Sacrari o sconfiggendo i Colossi, nel primo caso uno ogni quattro Sacrari completati, e nel secondo in numero massimo pari a quattro, perché quello è il numero di Colossi. Ne consegue che, se avete investito tutti gli emblemi ottenuti in portacuori, dovrete aver superato 40 Sacrari o, se avete riconquistato tutti i colossi, oltre ai colossi dovrete aver finito 24 sacrari.

Nel caso aveste dubbi, sappiate che la Master Sword non può rompersi, ed è molto efficace contro Ganon e gli altri avversari infettati dalla sua calamità. Se utilizzata contro altri avversari invece, dopo un po’ di colpi subirà un periodo di cooldown, che la renderà inutilizzabile per alcuni minuti.

No more articles