“Hey, bella gente”: Ko Takeuchi, il designer di WarioWare, ha deciso di omaggiare l’Italia con un tweet, disegnando il Gabibbo.

L’Italia è sicuramente stata tra i paesi più colpiti dall’emergenza coronavirus, e nel corso di queste settimane moltissimi artisti, da Sting a J K Rowling passando per musicisti, cantanti e attori, l’hanno omaggiata sui social dedicandogli un post: ma un omaggio “particolare” è arrivato da un designer di Nintendo che ha pensato di disegnare il Gabibbo.

Si tratta del game designer Ko Takeuchi, uno dei veterani della Grande N, e che ha lavorato a diversi titoli importanti, tra cui principalmente tutta la saga folle e divertente di WarioWare, di cui è stato anche character designer.

nintendo gabibbo

Il designer ha lavorato, oltre che a WarioWare, anche a Wario Land, alcuni giochi della saga di Smash come Super Smash Bros Brawl, lo Smash per 3ds e quello su Nintendo Switch, Rhythm Paradise Megamix e Game & Wario.

Takeuchi ha realizzato uno sketch della mascotte di Striscia La Notizia, utilizzandola tra l’altro come hashtag insieme a #Paperissima e #Italy, come tributo senza dubbio peculiare al nostro paese.

Il personaggio del Gabibbo è stato creato da Antonio Ricci nell’ormai lontano 1990, ed è da allora la mascotte di Striscia la Notizia, uno dei programmi più longevi del panorama televisivo italiano, e sembra dunque sia piuttosto conosciuto anche all’estero.

Tra i molti commenti e retweet che ha ricevuto il post si nota una maggioranza di utenti che ha davvero apprezzato il disegno, oltre a una bella dose di ironia, che non fa mai male.

Ecco, probabilmente i tempi non sono ancora maturi per sognare un cammeo del Gabibbo in Super Smash Bros, o in un altro titolo Nintendo, ma mai dire mai. E a voi è piaciuto l’omaggio all’Italia di Takeuchi?

 

No more articles