Ecco Super Tilt Bro, il nuovo gioco per… NES. È ispirato a Smash Bros su NES, ed è dotato addirittura di multiplayer online

Il mondo dei videogiochi ci ha abituato a stranezze di ogni tipo, e quella che stiamo per raccontarvi rientra a pieno titolo tra esse: un videogiocatore appassionato di retrogaming sta per far uscire un nuovo gioco per il NES, la storica console di Nintendo, che sarà addirittura dotato di multiplayer online.

nuovo gioco nes

Si tratta di Super Tilt Bro., un brawler palesemente ispirato a Smash Bros, che però per l’appunto fa ciò che nessun altro gioco per NES era mai riuscito a fare: permettere il multiplayer online.

L’autore infatti ha deciso di seguire il processo lavorativo “classico”, compilando il codice esattamente come una volta, ed è naturalmente possibile giocare anche in multiplayer locale. Al gioco però è stato concesso il lusso di avere un chip wifi installato direttamente nella cartuccia, una caratteristica che può aprire un mondo di possibilità a chiunque avesse intenzione di provare un esperimento del genere.

Questo non vuol dire che, specialmente con la next gen alle porte, potremmo assistere a un revival del NES, ma è una possibilità che certamente i tanti appassionati di programmazione e retrogaming terranno in considerazione per eventuali progetti simili.

Come dicevamo, il chip è montato all’interno della cartuccia, perciò l’intenzione dell’autore è naturalmente quello di distribuire il gioco su supporto fisico, ma naturalmente ci vorrà un po’ di tempo. Produrre le cartucce non è un compito facile e per il momento quello che si vede nel video all’interno della news non è altro che un prototipo, ma prima o poi il progetto riuscirà a vedere la luce.

Nel frattempo, se siete interessati, potete provare il gioco attraverso il vostro browser su questo link. Che ne pensate di questo bizzarro progetto? Vi piacerebbe rispolverare il NES per dare una chance al gioco?

(Fonte: NintendoLife)

No more articles