In arrivo un nuovo Splinter Cell? Un tweet di Ubisoft Spagna lo suggerirebbe

L’esistenza di un nuovo capitolo di Splinter Cell è qualcosa di cui si discute da parecchio tempo, e molti sono sempre più convinti che si tratti in realtà del famoso segreto di Pulcinella, visti i rumor e le smentite che si rincorrono sul gioco, che farebbero pensare che in effetti qualcosa in pentola dovrebbe esserci.

L’episodio più clamoroso risale infatti al mese di maggio di quest’anno, quando Julian Gerighty, creator director di Ubisoft, aveva svelato l’esistenza del gioco con un tweet, e con un altro post successivo aveva chiesto a tutti di “dimenticare” tale informazione, rivelando “potrei essere nei guai”.

Dopo pochissimo arrivò la smentita ufficiale di Ubisoft, secondo cui quel burlone di Gerighty stava semplicemente scherzando, e il publisher invitò tutti a non prenderlo troppo sul serio.

Ma qualche tempo prima ancora era stato il nostro Luca Ward ad anticipare qualche novità sul videogame. Il doppiatore aveva infatti prestato già la voce a Sam Fisher, e aveva postato dei riferimenti alla serie sul suo profilo Twitter, come ad esempio il classico elmetto del protagonista del gioco.

nuovo splinter cell

Anche i riferimenti di Luca Ward però, non portarono ad alcun annuncio ufficiale, e dunque il nuovo Splinter Cell è tornato a nascondersi dalla luce dei riflettori.

Ma nelle scorse ore, sempre da Twitter, sembra possa essere arrivata una nuova conferma, stavolta non tramite un doppiatore o uno sviluppatore burlone, ma tramite la stessa Ubisoft, dalla sua divisione spagnola.

Ubisoft Spagna ha infatti scritto in un tweet una frase traducibile come “Devi conoscere l’oscurità per poterla affrontare”, allegando proprio un’immagine di Sam Fisher, di Splinter Cell.

Insomma, c’è davvero qualcosa in arrivo? Se così fosse, ci sono due date “papabili”: il 14 Novembre, quindi a brevissimo, quando ci sarà l’evento X019 di Microsoft, e il 13 Dicembre, data dei The Game Awards 2019.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere un nuovo capitolo della saga?

No more articles