Nuovi trailer per Pacific Rim: La Zona Oscura e Godzilla Singular Point in arrivo su Netflix a Marzo e Aprile

Il catalogo anime di casa Netflix si prepara a dare il proprio benvenuto a due nuove serie: Pacific Rim: La Zona Oscura e Godzilla Singular Point.

Tra le serie più attese dai fan dell’animazione nipponica, i due titoli arriveranno sulla piattaforma nel corso di questa primavera.

Pacific Rim: La Zona Oscura è atteso per il 4 Marzo ed è ovviamente basato sulle opere cinematografiche realizzate da Guillermo Del Toro.

Annunciata nel 2018, la serie animata seguirà le vicende di due fratelli, che partiranno alla ricerca dei propri genitori, imparando a pilotare e comandare un mech Jaeger abbandonato.

Il teser divulgato da Netflix ci mostra anche l’ambientazione dello show, un’Australia futuristica e catastrofica.

“Continuano a cadere città in tutta l’Australia” recita la voce narrante che accompagna le sequenze animate e si parla anche di “Kaiju che hanno conquistato l’intero continente.”

Passando a Godzilla Singular Point, invece, la serie non ha ancora una data di lancio ufficiale, si sa solo che sbarcherà sulla piattaforma nel corso del mese di Aprile.

La serie è una co-produzione realizzata dai team dietro a opere come My Hero Academia e Beastars, nomi non da poco nel settore degli anime. Neflix ha anche annunciato che la serie sarà composta, in totale, da 13 episodi che, come si legge nella descrizione del video, “racconteranno una storia nuova e originale, diversa da qualsiasi cosa si sia mai vista prima all’interno del franchise di Godzilla.”

pacific rim godzilla anime netflix

Diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon – Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide “Kachi Kochi”), la serie vedrà anche la partecipazione di Kan Sawada (compositore veterano del franchise di Doraemon) che curerà la colonna sonora.

Per quanto riguarda script, design dei personaggi e animazioni, i nomi coinvolti sono quelli di Toh Enjoe (scrittore al suo debutto nel mondo dell’animazione), della disegnatrice Kazue Kato (Blue Exorcist) e del veterano dello Studio Ghibli, Eiji Yamamori che si occuperà dei Kaiju.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.