Il PAX West 2020 si terrà?

Nonostante la pandemia di Coronavirus abbia costretto alla cancellazione diversi eventi sembra che il PAX West 2020 non sia tra questi.

L’emergenza sanitaria che ha colpito il pianeta ha costretto già il Comic-Con di San Diego e l’E3 di Los Angeles alla cancellazione, mettendo in discussione anche eventi come il Lucca Comics. Eppure al momento da parte degli organizzatori della fiera di Seattle non sembra esserci alcuna intenzione di rimandare la convention.

La scelta è quella di monitorare da vicino la situazione, fiduciosi che per settembre, quando si terrà l’evento, la situazione sia finalmente sotto controllo e non sia più necessario evitare l’assemblamento di un gran numero di persone.

Qui di seguito potete leggere la dichiarazione rilasciata a mezzo stampa dal personale del PAX West 2020, in cui viene motivata la loro scelta.

“Ehilà! Speriamo che voi siate sani e salvi in questi tempi incerti.

Tendiamo a essere piuttosto tranquilli in questo periodo dell’anno, ma poiché abbiamo avuto alcune domande da fan ed espositori, volevamo far sapere a tutti che a partire da questo momento, stiamo ancora pianificando di mettere insieme un grande PAX West 2020 nel settimana del 4 – 7 settembre. Aggiorneremo il nostro sito web con maggiori informazioni sui badge e sulla registrazione dell’hotel nei prossimi mesi.

La nostra prima priorità è sempre la vostra sicurezza e ciò si estende alle questioni di salute pubblica. Continueremo a monitorare la situazione e lavoreremo coi funzionari sanitari e intendiamo seguire tutte le linee guida CDC e OMS man mano che verranno rilasciate. Le azioni già intraprese dal nostro centro congressi e dal governo locale ci hanno lasciato ottimisti e continueremo a lavorare con loro per assicurarci di fare i passi corretti per tutta l’estate. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto a casa come abbiamo sempre fatto”.

(fonte: SiliconEra.com)

No more articles