Peaky Blinders: Mastermind – annunciato il gioco ufficiale della serie TV in arrivo quest’estate su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Buone notizie per i fan di Peaky Blinders: la celebre serie TV diventa un videogioco con Mastermind, pubblicato da Curve Digital e sviluppato da FuturLab, che sarà disponibile quest’estate su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam.

Si tratta di un misto tra un’avventura e un puzzle game che sarà naturalmente basato sugli eventi dello show di BBC in onda su Netflix. Ambientato a Birmingham dopo gli eventi della Grande Guerra, il gioco si svolge prima degli eventi della prima stagione, e ci vedrà membri della gang criminale della famiglia Shelby.

Il giocatore seguirà l’ascesa di Tommy mentre scopre un piano organizzato per far fuori la famiglia, dimostrandosi così’ la vera “Mastermind” che dà il titolo al gioco, dei Peaky Blinders.

L’abilità di Tommy è infatti quella di elaborare scenari complessi, e il giocatore dovràe esercitare questa carattristica controllando membri della famiglia come Tommy, Arthur, Polly ed altri ancora, affinando i percorsi dei vari personaggi per orchestrare un piano coordinato alla perfezione.

Come detto, il gioco sarà fedele alla serie TV anche grazie alla collaborazione con l’autore di quest’ultima, Steven Knight, e ne mostrerà anche alcune location reali. Il giocatore dovrà controllare diversi personaggi, aggiunstandone le timeline per coordinarli e contribuire alla riuscita del piano.

peaky blinders mastermind

Ogni missione avrà degli enigmi di difficoltà crescente, avranno degli elementi stealth e sarà necessaria molta strategia per portarle a compimento. Ogni personaggio avrà un’abilità particolare, di cui il giocatore potrà servirsi per facilitare il proprio compito.

Insomma sembra un titolo che strizza sicuramente l’occhio agli amanti della serie, ma che potrebbe essere apprezzato anche da chi non ne conosce gli eventi. Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da Peaky Blinders: Mastermind?

(Fonte: IGN)

 

No more articles