Le riedizioni mini delle console sono ormai una prassi consolidata, perlomeno stando al successo ottenuto da Nintendo con NES, SNES e le ultime voci di un brevetto relativo al Nintendo 64.

E se ci stesse pensando anche Sony? In fondo sarebbe perfettamente normale considerando quanto ancora gode di popolarità la prima, storica PlayStation.

Una PlayStation Mini sarebbe dunque un’ipotesi da prendere in considerazione? Ecco cosa ha dichiarato Tsuyoshi Kodera, CEO di Sony: “Non c’è nulla di cui possa parlare al momento, ma la nostra compagnia da sempre scava negli asset del passato, e ci sono tanti modi per farlo. Ci sono state discussioni su quali modi ci sono.”

Nessuna conferma, ma neanche nessuna smentita, dunque. Il che ha fatto subito decollare le fantasie dei fan.

E voi la vorreste una PlayStation Mini?

(Fonte: WCCFTech)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.