Nelle scorse ore Nintendo ha registrato un brevetto relativo al Nintendo 64, storica console a 64 bit della Grande N, uscita nel 1996 e rivale della prima PlayStation agli albori delle console war.

Il brevetto include videogiochi, controller, joystick, console TV e altro, il che ha ovviamente fatto subito pensare a una riedizione in stile mini del N64, similarmente a quanto già avvenuto con NES e SNES.

In attesa di annunci ufficiali non resta che scatenare la fantasia: quali giochi vorreste vedere su un eventuale N64 mini?

(Fonte: Japanese Nintendo)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.