Su PlayStation Store arrivano i rimborsi

Su PlayStation Store nelle scorse ore è stata aggiunta la possibilità di chiedere un rimborso per un acquisto, qualora si fosse cambiata idea.

La possibilità di ricevere i propri soldi indietro sul proprio portafogli virtuale è prevista però solo per alcuni determinati casi, andiamo a vederli nel dettaglio.

In linea generale, i pre-order effettuati dovrebbero essere rimborsabili senza particolari problemi. Il blog PlayStation fa una differenza tra i rimborsi di pre-order effettuati entro 14 giorni dall’uscita del gioco, e quelli effettuati addirittura prima dei 14 giorni precedenti all’uscita del gioco.

In generale non dovrebbero esserci problemi in entrambi i casi.

In alcuni casi è possibile richiedere un rimborso 14 giorni DOPO l’acquisto di un prodotto, ma il gioco non deve essere stato né scaricato né giocato in streaming. È previsto in ogni caso il rimborso per prodotti difettosi (dati danneggiati, ad esempio).

Il rimborso vale anche per i DLC e gli add-on dei vari titoli, ma per avere maggiori informazioni e sicurezze, va contattato il servizio clienti di Sony PlayStation.

Insomma, nonostante ci siano diverse limitazioni, è comunque un servizio che su uno store grande come quello PlayStation non può mancare.

Che ne pensate? Ne approfitterete?

(Fonte: PlayStation)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.