PS PLus Collection: nuovi giochi aggiunti in futuro? Ne ha parlato il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan

Una delle novità più interessanti di PS5 è l’inclusione, per gli abbonati al servizio, della PlayStation Plus Collection, una raccolta dei titoli di maggior successo di PS4, che potrebbe presto arricchirsi di nuovi giochi.

La mossa è stata pensata per offrire l’occasione a chi non possedeva PS4, o a chi era in dubbio sul passare alla nuova console Sony senza magari aver finito qualche titolo, di poter recuperare i maggiori successi della gen targata Sony appena conclusa.

Al suo interno si trovano produzioni tra le più importanti e apprezzate dunque, da The Last of Us Remastered a God of War, passando per Final Fantasy XV, Bloodborne, Monster Hunter World e tanto altro.

A questi titoli si sono poi recentemente aggiunti anche la trilogia remastered di Crash Bandicoot e Call of Duty: Black Ops III. Logico dunque che gli utenti si siano iniziati a chiedere se Sony avesse intenzione di espandere ulteriormente il catalogo della PS Plus Collection con ulteriori nuovi giochi.

PS5 plus collection nuovi giochi

La domanda è stata posta durante una recente intervista, proprio a Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment:

“Per il momento aspettiamo e vediamo come il mondo accoglierà la PS Plus Collection, per esempio quali giochi sono i più giocati, e per quanto tempo gli utenti ci giocano, prima di prendere qualsiasi decisione a riguardo. Potenzialmente crediamo che sia un ottimo strumento. Praticamente se non hai mai avuto una PS4 e scegli di comprare una PS5, è come se avessi automaticamente anche una PS4, no?”

Nel corso della stessa intervista, Ryan ha anche svelato che il titolo di PS4 di cui va più orgoglioso è Ghost of Tsushima.

Che ne pensate delle parole di Jim Ryan? State utilizzando la PS Plus Collection? Quali altri giochi vi piacerebbe venissero inclusi in futuro?

(Fonte: GQ)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.