Robert Downey Jr. merita un Premio Oscar?

Mentre Avengers: Endgame continua a macinare numeri record, il mondo del cinema continua a dividersi sull’argomento cinecomic.

C’è quasi una tendenza a separare i film supereroistici dal cinema “tradizionale”, ma sarà davvero così giusto?

Probabilmente no, visto che perfino l’Academy ormai riconosce la validità di tali film, vista la candidatura come miglior film di Black Panther, che è riuscito a portarsi alcune statuette a casa.

Tuttavia l’unico attore ad aver vinto l’Oscar per aver interpretato un ruolo relativo a un personaggio dei fumetti rimane il compianto Heath Ledger, che vinse la statuetta postuma per il ruolo di Joker.

Ecco dunque che i Fratelli Russo hanno parlato dell’argomento, rivelando che un attore in particolare meriterebbe l’Oscar per il suo lavoro negli ultimi 10 anni nell’Universo Marvel.

Robert Downey Jr.

Si tratta di Robert Downey Jr., che ha interpretato l’iconico ruolo di Iron Man, uno dei personaggi più noti del franchise, anche grazie alle sue performance.

“Il suo lavoro in questi film è stato straordinario. Se guardate quello che ha fatto anche solo negli ultimi quattro film Marvel, è fenomenale. Merita un Oscar probabilmente più di chiunque altro negli ultimi 40 anni per il modo in cui ha motivato la pop culture. E poi con le sue scene riesce anche a spezzarti il cuore. Sta facendo piangere tutto il mondo in questo momento”.

Che ne pensate delle parole dei registi?

(Fonte: The Washington Post)

No more articles