Disney ha un Live-Action di Pinocchio all’orizzonte: Robert Zemeckis sarà il regista?

Visto il successo di pellicole come Aladdin e Il Re Leone era prevedibile che il carrozzone dei live-action Disney andasse avanti, e dunque il colosso dell’intrattenimento ha intenzione di produrre anche quello del classico Pinocchio, e alla regia di quest’ultimo è stato accostato un nome che sicuramente farà piacere agli amanti del cinema: quello di Robert Zemeckis.

Il regista sembra sia stato scelto per dirigere il film che originariamente era stato affidato a Paul King, regista di Paddington, che ha poi abbandonato il progetto all’inizio di quest’anno per ragioni non meglio specificate, insieme a David Heyman, che avrebbe dovuto essere tra i produttori.

robert zemeckis pinocchio

La trattativa con Zemeckis sembra essere in fase avanzata, ma al momento l’accordo non è stato ancora raggiunto. Il regista però teneva d’occhio il progetto già da quest’estate, ma era al lavoro su The Witches per Warner Bros. e non voleva accettare altri lavori fin quando non avesse finito il film.

The Witches è ora in fase di post-produzione, per cui alla fine Zemeckis potrebbe decidere di accettare l’offerta di Disney e iniziare i lavori sul live-action di Pinocchio, ma è bene ricordare che manca ancora l’ufficialità.

A quel punto si tratterà di scegliere il cast. Tom Hanks era stato accostato al ruolo di Geppetto in passato, ma non se n’è fatto più niente. A scrivere l’ultimo script sono stati lo stesso Paul King, Chris Weitz e Simon Farnaby, ma non è detto che verrà poi confermato dal nuovo regista, che potrebbe optare per una riscrittura.

Insomma, tocca ancora aspettare un po’ prima che vengano tolti i veli attorno agli ultimi dubbi rimasti. Voi che ne pensate? Vi fa piacere l’idea di un live-action di Pinocchio? Soprattutto, vi convince il nome di Zemeckis alla regia?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.