Akira Yamaoka compositore di Silent Hill potrebbe essersi lasciato scappare una frase di troppo in una recente intervista ora rimossa

Le acque di Silent Hill tornano a muoversi, dopo che, in una recente intervista, lo storico compositore della saga, Akira Yamaoka, si è lasciato forse sfuggire una frase di troppo.

Ospite del canale YouTube AlHub, Yamaoka ha avuto modo di parlare del progetto al quale sta lavorando in questo periodo, un progetto che, stando alle sue parole, “è quello del quale speravate di sentir parlare.”

Poche parole che, tuttavia, hanno fatto inevitabilmente innalzare il livello di speranza dei fan della celebre saga horror di casa Konami.

Silent Hill compositore

Speranze rese, forse, ancor più concrete non da una conferma ufficiale ma, bensì, da una sorta di smentita. Il canale AlHub, ha infatti rimosso il video dell’intervista, divulgando un messaggio sui propri canali social:

“Vi ringraziamo per il supporto con il quale avete contribuito a far girare in tutto il mondo l’intervista che abbiamo pubblicato ieri ad Akira Yamaoka.

Ci è stato chiesto di rimuovere la clip ed è stata rimossa.

Ci scusiamo e vi invitiamo a star sintonizzati per ulteriori interviste.”

Anche in questo caso si tratta di poche parole che non danno molte spiegazioni, ma quanto detto dai gestori del canale è bastato a far sorgere più di una domanda: perché è stato rimosso? Da chi è stata richiesta la rimozione? Era stato detto effettivamente qualcosa di troppo?

Domande che, al momento, restano senza una risposta visto il silenzio dietro il quale si è trincerata Konami ormai da anni. Del resto parliamo di una delle saghe horror videoludiche più amate dal grande pubblico, paragonabile solo al Resident Evil di casa Capcom in termini di successo.

Il primo capitolo di Silent Hill debuttò nel lontano 1999 ed è dal 2012 che non si vede un nuovo titolo della serie. Una breve parentesi si è aperta nel 2014 con Silent Hills, capitolo che vedeva la direzione di Hideo Kojima, cancellato da Konami e del quale resta solo la celebre demo/teaser interattivo nota come P.T. ossia Playable Teaser.

Fonte: Eurogamer

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.