Skyrim si conferma un meme: in uscita quest’anno una nuova riedizione del gioco, in occasione del decimo anniversario dell’uscita

Parafrasando un vecchio detto, “tre sono le certezze della vita: la morte, le tasse e le riedizioni di Skyrim”. Dopo essere diventato praticamente un meme, ed essere uscito su qualsiasi piattaforma esistente al mondo, stiamo per assistere a una nuova riedizione di Skyrim da parte di Bethesda, come annunciato dalla software house durante la QuakeCon qualche ora fa.

Si tratta di The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, un’edizione speciale per celebrare i dieci anni dall’uscita del gioco, che sarà disponibile dall’11 Novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S. La nuova edizione comprenderà alcuni contenuti speciali, tra cui… la pesca.

Oltre la possibilità di pescare però, saranno inclusi 500 elementi presi dal Creation Club, più una nuova modalità survival e nuove quest. Ovviamente nel gioco troverete anche tutti i DLC usciti fino ad oggi. Al di là degli scherzi, in ogni caso, Skyrim è universalmente riconosciuto come uno dei videogiochi più belli mai creati, ha vinto più di 200 Game of the Year Awards, e con tutti i nuovi contenuti annunciati può ancora affascinare tantissimi vecchi e nuovi fan.

skyrim riedizone dieci anni

Per chi ha comprato l’ultima versione del gioco sarà possibile effettuare l’upgrade all’Anniversary Edition ad un costo ancora non annunciato. Chi volesse invece fare l’upgrade della propria versione PS4 o Xbox One sulle nuove console Sony e Microsoft, potrà farlo gratuitamente, ottenendo la pesca e le nuove missioni, rinunciando però ai 500 contenuti extra di cui sopra.

Che ne pensate di questa riedizione di Skyrim? Vi attira o vi accontentate di quella che gira sul vostro tostapane?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.