Le indicazioni di Solid Snake contro il coronavirus: David Hayter in un divertente video-parodia di Metal Gear Solid.

Le contromisure per combattere e limitare la diffusione del coronavirus le abbiamo sentite tutti, ma pensate quanto sarebbero state più efficaci se, anziché affidarci al tutorial di Barbara D’Urso per imparare a lavarci le mani, fosse stato Solid Snake in persona a dirci cosa fare.

Ebbene, è successo. Un esilarante video pubblicato da IGN USA ha visto come protagonista proprio quello che è a tutti gli effetti uno dei personaggi dei videogiochi più famosi e amati di sempre, il Solid Snake del primo Metal Gear Solid, quello su PS One.

David Hayter, l’attore che gli ha prestato la voce in tutti gli episodi fino a Metal Gear Solid V ha infatti ricreato una delle storiche conversazioni via codec tra Snake e il Colonnello Campbell, elargendo preziosi consigli su come fare per fermare la diffusione del virus.

solid snake coronavirus

Tra i suggerimenti di Snake c’è ovviamente il lavarsi le mani per almeno venti secondi, ma anche indossare guanti e mascherine (ricreate ovviamente con la grafica delle icone di MGS), così come consigli riguardanti le razioni: aiutate i ristoranti locali in difficoltà, ordinate una pizza intera e mangiatela, oppure ordinate due burrito anziché uno solo. Quando mangiate da soli nessuno può vedervi, no?

Immancabile poi il riferimento allo scatolone che Snake utilizzava per nascondersi dalle guardie, e che in tempo di pandemia diventa invece un ottimo strumento per il distanziamento sociale. Geniale.

E per quanto riguarda gli amici e gli affetti? Semplice: parlate via codec.

Il video è stato pubblicato sulle pagine social di IGN, ma lo potete trovare anche in calce alla news.

Che ve ne pare? Quanto vi manca la voce di David Hayter? Ma soprattutto, avete già fatto rifornimento di pizze, burrito e scatoloni come suggerito dal buon vecchio Snake?

 

No more articles