McDonald ai ferri corti con Sony: avrebbe commercializzato dei controller Dualsense senza autorizzazione

Dopo l’epico scontro che ha visto coinvolte Disney e una consociata della Allianz, sembra che anche McDonald non voglia essere da meno, sfidando Sony per una questione relativa ai controller Dualsense. Se pensate che questa storia non abbia senso mettetevi comodi: abbiamo appena iniziato.

Nella scorsa settimana, in concomitanza con la Stream Week, il distaccamento australiano di McDonald ha messo in palio uno stock di Dualsense customizzati. Un oggetto così kitsch e pacchiano da fare il giro e diventare immediatamente richiestissimo. Potete vederne un’immagine qui di seguito. A voi il giudizio.

sony mcdonald controller

Forse l’hamburger piazzato sulla parte destra, forse le patatine, forse gli orrendi tasti gialli, o più probabilmente l’aver realizzato questa iniziativa senza consultare la casa di produzione del controller, ma sta di fatto che Sony non ha minimamente preso bene la cosa. Il colosso giapponese dell’industria videoludica ha imposto rapidamente a McDonald di ritirare il “prodotto”, cosa che è stata fatta… lentamente.

McDonald, rea di aver continuato con la pubblicità di questo giveaway, è stata pesantemente redarguita e minacciata di azioni legali. La resa è dunque arrivata.

Il comunicato di McDonald: resa incondizionata sui controller Sony Dualsense

La questione che sembrava chiusa nella giornata di ieri ha avuto un nuovo colpo di cosa con un comunicato stampa diffuso da McDonald sulla vicenda. Ve lo riportiamo qui di seguito. A voi il giudizio.

“Sfortunatamente, la McDonald’s stream week è stata posticipata e non si svolgerà questa domenica. Al momento non siamo in grado di confermare una nuova data per l’evento proposto. Avremo dei fantastici premi tra cui le felpe con cappuccio per il cinquantesimo compleanno della compagnia e cinquanta abbonamenti ai canali streaming da regalare. Ci metteremo in contatto con la nuova tempistica non appena la avremo confermata”.

“Sony PlayStation non ha autorizzato l’uso del suo controller in materiali promozionali relativi all’evento Stream Week proposto e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. La settimana dello streaming di McDonald’s è stata posticipata e i controller Sony PlayStation non saranno inclusi nell’omaggio”.

(fonte: Kotaku)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.