Confermato: Jamie Foxx sarà di nuovo Electro in Spider-Man 3

Dopo le voci di ieri arriva la conferma ufficiale sul casting di Spider-Man 3: Jamie Foxx sarà ancora una volta il villain Electro.

La conferma arriva dallo stesso Foxx. In attesa dell’annuncio ufficiale degli Studios, l’attore noto per il suo ruolo in Django Unchained ha ricondiviso su Instagram un post di Keith Jefferson, intento a congratularsi con lui per aver ottenuto la parte.

Una condivisione social che sa di conferma ufficiale, con l’attore pronto a vestire ancora una volta i panni di Maxwell “Max” Dillon, appunto Electro, uno dei primi e più iconici nemici dell’Uomo Ragno, creato da Steve Ditko.

spider-man 3 foxx electro

Il ritorno di Foxx, già impiegato come villain in Amazing Spider-Man 2 con Andrew Garfield, non costituisce un precedente. In fondo anche J.K. Simmons è tornato a riprendere il ruolo di J. Jonah Jameson. Ma c’è da chiedersi se l’intenzione sia quella di riprendere in toto il personaggio dalla pellicola prodotta in passato da Sony.

Questa linea sembra andare parallelamente con la scelta di inserire riferimenti alle pellicole del MCU nei film Sony. Come abbiamo visto nel trailer di Morbius, a un certo punto spunta fuori anche l’Avvoltoio di Michael Keaton. E, da parecchio tempo, si rincorrono voci di un possibile cross-over tra Venom e Spider-Man, progetto su cui Amy Pascal sembra puntare parecchio.

Non resta altro da fare che attendere e vedere quali saranno le novità al riguardo. Certo per Jamie Foxx e il suo Electro l’ingresso in Spider-Man 3 rappresenterebbe un’occasione di riscatto non da poco. La possibilità per un villain sottovalutato di dire la sua nello Spider-Verse.

Uno Spider-Verse che, tassello dopo tassello, sembra sempre più destinato a prendere forma sotto gli occhi dei fan. Non resta che lasciare la parola ai lettori come di consueto. Che cosa ne pensereste del ritorno di Electro? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento!

(fonte: TheDirect)

No more articles