Nuovo teaser per la serie anime di Spriggan, rinviata al 2022

Lo studio di produzione David Production (Dragon’s Dogma) ha diffuso un nuovo teaser trailer della serie anime di Spriggan, annunciandone anche il rinvio al 2022.

Inizialmente previsto per il 2021, lo studio d’animazione ha spiegato che, dietro al rinvio, vi è la necessità di ulteriore tempo da poter investire per migliorare sempre di più la qualità del progetto.

Oltre al nuovo teaser, sono state annunciate altre quattro new entry che andranno ad aggiungersi allo staff:

  • Akinori Mishima (Fate/Grand Order -Absolute Demonic Front: Babylonia) – Editing
  • Yukio Nagasaki (Dragon Ball Z Kai) – Audio Director
  • Yoshio Obara (Excel Saga) – Mixer
  • Hiromune Kurahashi (Full Metal Panic! The Second Raid) – Sound Effects

I quattro andranno ad aggiungersi ai già noti Hiroshi Kobayashi (Kill la Kill) alla regia, Hiroshi Seko (Attack on Titan, Mob Psycho 100) alla sceneggiatura e Shūhei Handa (Little Witch Academia) al design dei personaggi.

Lo staff sarà inoltre composto da:

  • Shōhei Miyake (A.I.C.O. Incarnation, Dragon Pilot: Hisone & Masotan, Mob Psycho 100) come assistente alla regia;
  • Yūji Kaneko (Puella Magi Madoka Magica, Kill la Kill) che si occuperà della direzione artistia;
  • Norihito Ishii (Penguin Highway) sarà il direttore delle animazioni in CG sarà;
  • Yōsuke Motoki (Dragon Ball Z: La Resurrezione di ‘F’, Dragon Ball Super: Broly, Fire Force) avrà il ruolo di direttore della fotografia;
  • Osamu Mikasa (Dororo, Vampire Hunter D – Bloodlust, Wolf Children) si occuperà del color design;
  • JNTHED alla scenografia.
spriggan rinvio 2022

Il manga

Scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryōji Minagawa, il manga di Spriggan debuttò nel 1989 sulle pagine della ben nota rivista nipponica Weekly Shōnen Jump.

Protagonista dell’opera è Yu Ominae, agente sotto copertura dell’ARCAM Corporation, organizzazione che tenta di proteggere degli antichi e potenti artefatti, lasciati sulla Terra da una civilizzazine ormai estinta. Il potere custodito negli oggetti attirerà diversi gruppi criminali e sarà compito di agenti come Yu evitare che possano portare a termine i loro malvagi scopi.

L’opera di Takashige e Minagawa è stata adattata nel 1998 in un lungometraggio animato e un titolo videoldudico per PlayStation.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.