In occasione dell’uscita nelle sale di tutto il mondo di “Star Wars VII: Il Risveglio della Forza”, la Marvel ha pubblicato una serie di storie a fumetti con protagonisti i principali personaggi della saga di Guerre Stellari, da Darth Vader, alla Principessa Leila, a Chewbacca. E non poteva di certo mancare un episodio dedicato a C-3PO, cui è legato un “mistero” che ha fatto parlare molto gli appassionati della saga cinematografica.

Fin dalle prime immagini del film, infatti, C-3PO si è mostrato al pubblico con il braccio sinistro rosso. E proprio il perché del cambiamento cromatico dell’arto del robot sarà al centro del volume “Star Wars Special: C-3PO”, che la Marvel ha affidato allo scrittore James Robinson ed al disegnatore Tony Harris, noti per aver fatto parte del team di Starman, famosa serie DC degli anni ’90.

c3po1

“Questa è una parte molto eccitante del realizzare questa storia. L’altro giorno ho visto una foto di C-3PO con il braccio rosso ed ho pensato “Wow, sono lo scrittore che dovrà spiegare il perchè”,  ha commentato Robinson.

Per scoprire i retroscena legati al nuovo braccio rosso del robot dorato sarà però necessario aspettare Dicembre, quando il volume uscirà nelle fumetterie degli Stati Uniti, contemporaneamente al debutto sul grande schermo dell’Episodio VII della saga, previsto per il 18 dello stesso mese.

Fonte: CBR

No more articles