Chiunque tra di noi staynerdiani ha acquistato nel corso della sua esistenza collezionistica edizioni limitate di videogame, fumetti, serie televisive. Pensare al bidoncino pieno di blu-ray di Breaking Bad, o alla testa di Alien vi dà un brivido tanto quanto lo dà a noi! E come da programma, anche i nostri amici paralleli hanno la stessa passione. Il loro incauto acquisto è stata l’edizione limitata più inutile della storia delle edizioni limitate: quella di Destiny, con il Ghost parlante. Ora, nella versione che qualcuno di noi ha sicuramente acquistato (cioè io), il Ghost è un fastidiosissimo soprammobile parlante che non ha nessuna funzione se non quella di rompere le palle con le sue lucine e la sua voce querula che ripete sempre lo stesso set di frasette inglesi. Il problema a QuayNerd è ben diverso.

Infatti non tutti sanno che esistono tre edizioni UBERlimited di Destiny, prodotte da un laboratorio così segreto che non sa nemmeno di esistere: qui il Ghost vola e parla esattamente come nel gioco. Purtroppo ha anche la caratteristica di essere vagamente aggressivo e invadente. Di queste tre edizioni sappiamo per certo che un unboxing è avvenuto in Australia e ora il robottino esaedrico fa parte della pericolosissima fauna locale, immediatamente dopo il Koala Mannaro (di cui presto avremo una diapositiva). Il secondo di questi pacchi è finito in Centro America, e il Ghost che ne è venuto fuori ora fa parte di un gruppo di ferocissimi Mariachi (immagini di repertorio in fase di reperimento) che seminano il terrore nei migliori bar di Caracas, facendoli diventare i peggiori: il risultato è che a Caracas non ci sono più bar ma solo chioschetti per il fish and chips.

Il terzo, ma non meno importante, Ghost è finito in mano a Taro e MAME che l’hanno ordinato da un noto negozio online (check the package…). Fin dalla prima accensione, la piccola intelligenza artificiale si rivela un grandissimo scassapalle. E quando un Ghost ti invade casa, che fai? E CHI CHIAMERAI?

Come sempre, i testi e le colpe sono imputabili a Eugene, mentre le ombre e i chiariscuri sono frutto di Misa. Vi ricordo che questa storia lunga che si dipanerà in più puntate, quindi stateci dietro e non ve ne pentirete!

A cura di Eugene Fitzherbert e Misa Lioce

story_3

Eugene Fitzherbert
Vittima del mio stesso cervello diversamente funzionante, gioco con le parole da quando ne avevo facoltà (con risultati inquietanti), coltivando la mia passione per tutto quello che poteva fare incazzare i miei genitori, fumetti e videogiochi. Con così tante console a disposizione ho deciso di affidarmi alla forza dell'amore. Invece della console war, sono diventato una console WHORE. A casa mia, complice la mia metà, si festeggia annualmente il Back To The Future Day, si collezionano tazze e t-shirt (di Star Wars e Zelda), si ascolta metal e si ride di tutto e tutti. 42.