Superman guiderà l’Authority in un nuovo fumetto di Grant Morrison

Grant Morrison si prepara a tornare sulle pagine di Superman, con un nuovo arco narrativo che vedrà l’Uomo d’Acciaio a capo dell’Authority. La notizia, giunta un po’ per caso a seguito dell’annuncio di vendita pubblicato su Amazon, segna il ritorno di Morrison sulle pagine di uno dei personaggi più iconici del fumetto americano, a distanza di otto anni dall’ultima esperienza su Action Comics.

Quello che vediamo dalla copertina è un Clark Kent abbastanza inedito. Da un lato spicca il nuovo costume, che apporta alcuni cambiamenti rispetto al modello classico, senza abbandonare i toni del blu e del rosso, ma aggiungendo alcuni inserti neri. Ma, calzamaglia a parte, ciò che notiamo nell’illustrazione di Mikel Janin e Jordie Bellaire è Superman dietro agli schermi gli eroi dell’Authority. Possiamo vedere Apollo, Enchantress, Manchester Black, Midnighter, Natasha Irons e O.M.A.C.

Qui di seguito eccovi l’immagine intera della copertina.

superman grant morrison authority

Indiscrezioni su un’eventuale uscita di questa nuova opera di Grant Morrison circolavano in rete già da qualche tempo. In particolare era stato il sito Bleeding Cool a rilanciare per primo il rumor lo scorso luglio, che trova ora concretezza in questa prima immagine. Non resta dunque che attendere per scoprire qualcosa in più di questa run a fumetti. Qualcosa che, forse, ci consegnerà anche un’immagine nuova dell’eroe che ha aperto la strada all’età dell’oro dei comics americani.

In attesa di scoprirne di più non resta che lasciare a voi lettori la parola. Che cosa ne pensate di questa nuova opere di Grant Morrison? Quali sono le vostre aspettative? Vi affiscina il concept dietro a questo “Superman & The Autorithy”? Diteci tutto quello che vi passa per la testa! Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questo nuovo fumetto in arrivo prossimamente!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.