Il live action di Akira di Taika Waititi sembrava essere un po’ sparito dai radar, vista l’assenza di notizie da tempo, ma ci ha pensato lo stesso regista a darci un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori.

Non sono stati fatti, a dire il vero, molti passi in avanti, ma il film si trova attualmente in fase di sviluppo. Ecco le parole del regista:

“Quello che voglio fare è un adattamento del libro, perché un sacco di persone dicono “Non toccare quel film!” e io penso, non lo sto rifacendo, voglio tornare indietro al libro. Le persone si spaventano senza neanche aver letto i libri, e ci sono sei giganteschi libri da cui attingere. L’anime è uno dei miei film preferiti: mia madre mi portò a vederlo quando avevo 13 anni e mi ha cambiato la vita.”

Dunque non si tratterebbe di un remake del film, ma di un nuovo adattamento del materiale originario. Vi fa piacere questa scelta?

(Fonte: Dazed Digital)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.