Tell Me Why è il nuovo progetto di Dontnod Entertainment annunciato in occasione dell’X019

Anche Dontnod Entertainment sceglie la speciale puntata di Inside Xbox che sta venendo trasmessa in occasione dell’X019, per annunciare il suo prossimo progetto dal titolo Tell Me Why

L’annuncio arriva accompagnato dal trailer che potete vedere di seguito.

Da quanto possiamo apprendere dal filmato, i protagonisti del gioco saranno i gemelli Tyler e Alyson Ronan, e il loro stretto legame li porterà a rivivere eventi piacevoli e meno piacevoli, avvenuti nel corso della loro infanzia.

Dalle prime informazioni diffuse da Florent Guillaume, director del titolo, scopriamo che il gioco è ambientato in Alaska e che “nel corso della storia i giocatori potranno esplorare i differenti ricordi dei due fratelli gemelli, scegliendo a quale delle due versioni del medesimo ricordo credere. Le scelte fatte determineranno la forza del rapporto tra i due gemelli.”tell me why x019Il team di Dontnod ha lavorato a stretto contatto con Microsoft. l’LQBTQ e la GLAAD, nel corso dello sviluppo di Tell Me Why e, in particolar modo, del personaggio di Tyler, così da poter riportare “una rappresentazione autentica dell’esperienza trans, grazie a un personaggio multidimensionale e genuino.”

Nick Adams, Director of Representation di GLAAD ha dichiarato che “Microsoft e Dontnod si sono approcciati al personaggio di Tyler con grande dedizione e autenticità. Tyler è un personaggio completamente realizzato e la sua storia non si riduce a semplicistici stereotipi trans. Creare un protagonista trans – e aver così tanta cura di farlo bene – da speranza al futuro dell’inclusione LGBTQ anche nel mondo del gaming”

Il titolo è ancora in fase di sviluppo, tuttavia il team di Dontnod ha annunciato che tutti e tre gli episodi che comporranno Tell Me Why, arriveranno nel corso del 2020 e il primo arriverà nel corso dell’estate.

Fonte: IGN

 

No more articles