Tenet: il teaser trailer del film di Nolan

Spunta online un po’ a sorpresa il primo teaser trailer di Tenet, il nuovo atteso film scritto e diretto dal regista Christopher Nolan. Per ora, in questi pochi secondi di clip (peraltro solamente in francese), non si riesce a carpire granché sulla pellicola, ma notiamo senza dubbio un’atmosfera dark e una fotografia piuttosto scura, come del resto ci aspettavamo da un direttore come Hoyte van Hoytema, già al servizio di Christopher Nolan per Dunkirk e Interstellar.

Il teaser trailer Tenet arriva proprio a poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale dell’ingresso nel cast dell’attore Himesh Patel, protagonista nel nuovo film di Danny Boyle, Yesterday. Il suo nome va ad impreziosire un cast già di per sé corposo e ricco di grandi come nome, come Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh, ma soprattuttoJohn David Washington, che peraltro è l’unico attore che si intravede in questo breve teaser trailer.

tenet trailer nolan

Due identici fori di proiettile in un vetro e poco altro: questo è ciò di cui adesso dobbiamo accontentarci in attesa di un primo vero trailer e di sapere qualcosa riguardo la sinossi di Tenet.
Se non altro per fermare le più bislacche teorie e speculazioni, tra cui quella – poco probabile- che si potrebbe trattare di un sequel di Inception, ipotesi che ci sentiamo di escludere. Per ora sappiamo solamente che Tenet sarà un film collegato a questioni di spionaggio internazionale. E intanto il nome palindromo dell’opera, insieme ai due fori di proiettile, accendono ulteriormente la nostra curiosità ed alimentano l’hype.

Per la produzione di Tenet è stato stanziato un budget incredibile, di oltre 220 milioni di dollari.
Con cosa giocherà stavolta il regista Christopher Nolan? Ci saranno ancora alterazioni temporali? Riferimenti e collegamenti ai suoi precedenti lavori? E se sì, in che modo?

In attesa di scoprirlo, qui sotto potete trovare il teaser trailer di Tenet.

No more articles