La DC ha trovato il nuovo il nuovo Batman in Robert Pattinson?

Robert Pattinson potrebbe essere l’erede del mantello di Batman. Il popolare supereroe della DC Comics sembra abbia finalmente un volto.

La realizzazione del film The Batman ha subito alti e bassi non indifferenti. L’allontanamento dalla regia di Ben Affleck, sostituito con Matt Reevees, e la sua rinuncia al ruolo di Crociato Incappucciato, sembravano aver compromesso la realizzazione della nuova pellicola.

Invece il progetto, seppur col freno a mano tirato, è riuscito a procere, arrivando anche a cercare interpreti per il ruolo dell’iconico eroe di Gotham City.

Una ricerca che ha tirato in ballo nomi di diversa caratura, come Jake Gyllenhaal (attualmente impegnato in Spider-Man: Far From Home) e Kit Harington. Ma alla fine sembra proprio che la scelta della Warner Bros e della DC Comics sia ricaduta sul trentatreenne attore londinese.

Batman Robert Pattinson

Dopo un inizio nel teatro Pattinson ha ottenuto il suo primo ruolo rilevante con un film TV ispirato alla Saga dei Nibelunghi. In seguito ha interpretato Cedric Diggory nel quarto capitolo cinematografico della saga di Harry Potter, ispirata agli omonimi romanzi di J.K. Rowling.

In seguito ha ottenuto il successo partecipando alla saga di Twilight, trasposizione della serie di paranormale romance realizzati da Stephenie Meyer.

Al momento non ci sono ancora conferme che l’attore britannico sia scelto come nuovo Crociato Incappucciato, tuttavia sembra che le trattative siano in fase molto avanzata e sia il classico caso in cui manca solo l’ufficialità.

Una scelta quella di Pattinson che sta già facendo discutere i fan. In queste ore è scattata infatti una raccolta di firme per impedire che il ruolo venga assegnato all’ex vampiro, segno che difficilmente la scelta può essere  considerata popolare.

Non possiamo fare altro che invitare voi lettori a unirvi al dibattito. Cosa ne pensate di questa scelta? Ritenete che Pattinson possa essere un buon Batman? Oppure non siete convinti? Diteci il vostro parere lasciandoci un commento!

(fonte: Variety.com)

No more articles