In data odierna è stata lanciata la prevendita del volume Tre Trighi – Collection. Per comodità di gestione sarà utilizzata la piattaforma Kickstarter ma non è un vero e proprio crowdfunding, in quanto il volume è già stampato come autoproduzione.

Gli autori coinvolti nel volume sono Bigio, Dado e Sio: all’interno sono infatti raccolte 2 storie a testa realizzate per gli eventi “24 ore Comics”, durante i quali bisogna creare 24 tavole di fumetto in 24 ore.

I tre autori gestiscono questo evento di portata nazionale e che si tiene ogni 6 mesi circa, in cui chiunque (professionisti e non) da tutta Italia può unirsi alla sfida e pubblicare la sua storia sulla pagina ufficiale dell’evento che al momento conta più di 11.000 fan. Ogni edizione, oltre a Bigio, Dado e Sio, partecipano all’evento centinaia di altri autori.

Le Tre Trighi nascono proprio da questo evento, un’etichetta editoriale indipendente attraverso la quale i tre autori (Bigio, Dado e Sio) vogliono pubblicare alcuni dei loro lavori più “particolari” senza passare attraverso l’editoria classica, arrivando direttamente al lettore attraverso la pubblicazione online o cartacea.

Attraverso il Kickstarter sarà possibile preordinare il volume da ritirare manualmente al Lucca Comics presso lo stand Dayjob Studio situato nella Self Area oppure ordinare il fumetto per riceverlo direttamente a casa dopo la fiera.

Di seguito vi riportiamo le storie presenti nel volume in ordine di apparizione, seguita da una breve gallery contenente una piccola preview di alcune di esse:

  • Il Viaggio del signor Vladimino di Sio
  • Lo Zukkupuh di Bigio
  • Quella volta che Godzilla scappò di Dado
  • Farah spedisce una lettera di Sio
  • De.Terminazione di Bigio
  • Click di Dado
  • La fortezza dei cuscini di Ken

L’introduzione è a cura di Giacomo Bevilacqua.

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.