Twitter ha invitato i propri utenti a cambiare la password del proprio account, in via cautelare a causa di un bug riscontrato nei sistemi interni dell’azienda.

Sembra infatti che le password degli utenti venissero mostrate per intero, e non mascherate, nei sistemi interni proprio di Twitter. Un bug che però, stando alle parole della società, sarebbe già stato risolto, e non ci sarebbero prove del furto dei dati da parte di dipendenti dell’azienda.

“Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l’avete usata”, ha aggiunto la società.

Per modificare la password è possibile cliccare direttamente dall’annuncio di Twitter la prima volta che effettuerete l’accesso. In alternativa, nel modo classico, basta cliccare sulla propria immagine del profilo e andare sulle impostazioni. Dal menù a sinistra, cliccate su “Password” ed impostate la nuova parola chiave.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.