Warner interessata alla vendita di NetherRealm Studios e TT Games: arriva la smentita ufficiale

Warner ha smentito ufficialmente le voci di corridoio che vedevano la divisione videoludica della compagnia interessata alla vendita degli studi di NetherRealm Studios e di TT Games.

A diffondere il rumor Jez Corden di Windows Central che, ospite del podcast The Xbox Two, ha riportato l’interesse di Warner Bros. Games alla vendita dei due studi responsabili dello sviluppo di Mortal Kombat e dei titoli videoludici LEGO. Dietro la decisione, sembrerebbero esserci gli scarsi risultati ottenuti dalle ultime pellicole cinematografiche appartenenti ai due franchise.

Una motivazione un po’ fragile per giustificare una simile mossa, tanto che la stessa Warner è intervenuta smentendo ufficialmente il rumor:

“Posso confermare che NetherRealm Studios e TT Games continueranno a far parte di Warner Bros. Games e ad essere inclusi nella fusione tra Warner Media e Discovery” ha dichiarato Remi Sklar, portavoce della compagnia.

warner netherrealm tt games

Gli attuali progetti dei due studi di sviluppo

Se la voce fosse stata confermata, sarebbe stata una mossa particolarmente bizzarra considerato lo spessore e il successo dei due franchise sul mercato.

L’undicesimo capitolo di Mortal Kombat, uscito nel 2019, è uno dei più fortunati della longeva serie picchiaduro, tanto che, a Ottobre 2020, festeggiò le 8 milioni di copie vendute. Un traguardo non da poco che, tuttavia, non ha fatto adagiare sugli allori lo studio di NetherRealm che, agli inizi di questo mese, ha dichiarato di aver interrotto il supporto al titolo per potersi dedicare al prossimo progetto del franchise.

Per quanto concerne i titoli targati TT Games, invece, sebbene non siano sempre stati dei successi commerciali, non ai può certo dire che siano stati poco fortunati. A dimostrarlo anche l’attesa dei fan relativa a LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, titolo che, ad Aprile, è stato rinviato a data da destinarsi per dare più tempo al team di sviluppo di perfezionare i vari aspetti del gioco, descritto come “il più grande e migliore di sempre.”

Fonte: VG24/7

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.