Weekend al cinema: 24-26 agosto

Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica riguardante i consigli cinematografici del weekend.
Il mese di agosto è ormai agli sgoccioli, e tornano a carburare le uscite sul grande schermo, se non altro in termini quantitativi.
Ma siccome non siamo ancora rientrati a pieno regime nella routine, vi ricordiamo che questo periodo può essere anche quello adatto per dare una chance ad opere che in altri momenti dell’anno non ci azzarderemmo a vedere, oppure per recuperare film che abbiamo perso e che per fortuna i cinema ci propongono nuovamente.

Vediamo quindi insieme cosa c’è di interessante questo weekend!

weekend al cinema

Fire Squad – Incubo di fuoco

Joseph Kosinski (Tron: Legacy; Oblivion) torna al cinema con un film drammatico ispirato ad una storia vera,  raccontando la vicenda di un gruppo di pompieri che combatterono per spegnere l’incendio di Yarnell Hill, avvenuto in Arizona nel 2013.
Si tratta di un regista che di certo finora non ha mai sfornato capolavori, ma ci ha anche mostrato di avere qualità interessanti e pertanto è giusto concedergli un’ulteriore opportunità. Soprattutto perché questo film vanta un cast di prim’ordine tra cui figurano Josh Brolin e Jeff Bridges.

Hotel Transilvania 3: Una vacanza mostruosa

Arriva finalmente in sala il terzo capitolo di Hotel Transilvania, “Una vacanza mostruosa“. Nel film d’animazione diretto da Tartakowsky stavolta i nostri eroi ci faranno divertire a bordo di una nave da crociera. Un film per i più piccoli che però non annoierà i genitori.

La settima musa

Chiariamolo subito: La settima musa non ha convinto del tutto la critica. Perché allora siamo qui a consigliarlo? È semplice: si tratta di Balaguerò, uno tra i migliori registi europei in fatto di horror, che ci fece rabbrividire con Rec un po’ di anni fa. Pare proprio che stavolta non siamo su quei livelli, ma un amante degli horror non può comunque evitare di guardare un film del regista spagnolo, e deve farlo rigorosamente sul grande schermo.

Riproponiamo anche un po’ di cose uscite nelle scorse settimane e ancora presenti nelle sale.

Ant-Man and The Wasp

Il secondo capitolo di Ant-Man, film dedicato all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel è finalmente in sala, affidato alla direzione di Peyton Reed, che aveva girato il precedente e pertanto abbiamo a che fare con un’opera sullo stesso registro. Se avete apprezzato il primo film, Ant-Man and The Wasp è una visione obbligata. Potete leggere la nostra recensione per fugare ogni dubbio.

Ocean’s 8

Ve l’avevamo già annunciato in sede di recensione: il nuovo capitolo della saga di Ocean’s, stavolta tutto al femminile, ci ha stupito favorevolmente. Il cast stellare ci coinvolge in una storia dinamica e dal ritmo frizzante, per un’opera che sicuramente non deluderà gli amanti del genere.

No more articles