Mostrato durante i Game Awards il primo trailer per Weird West, il nuovo progetto di Raphael Colantonio e gli autori di Prey e Dishonored

Come accade da ormai un po’ di tempo, quella della premiazione dei Game Awards è una serata in cui vengono effettuati diversi annunci e in cui vengono mostrati i primi trailer dei giochi in arrivo nel prossimo periodo: è stato così anche stavolta, e tra i titoli più interessanti non si può non citare Weird West, nuovo progetto degli autori di Prey e Dishonored.

Si tratta del primo progetto per la verità del nuovo Wolfeye Studios, un gruppo di sviluppatori guidati da Raphael Colantonio, ex presidente e direttore di Arkane, e che sarà un’esperienza Action RPG prodotta da Devolver Digital.

Come dicevamo, durante la serata di ieri è stato mostrato il primo video del gioco in sviluppo, anche se attualmente non sono state ancora svelata una data né una finestra d’uscita per il gioco, né le piattaforme sulle quali sarà pubblicato.

weird westweird west

Nella descrizione del video si legge: “Sopravvivi e svela i misteri di Weird West attraverso i destini interconnessi dei suoi inusuali eroi in una simulazione immersiva dai co-creatori di Dishonored e Prey.

Scopri una rivisitazione dark fantasy del Selvaggio West, dove la legge e i pistoleri condividono la frontiera con delle creature fantastiche. Viaggia attraverso le origin stories di un gruppo di eroi atipici, che entreranno nella leggenda per via delle tue decisioni in una terra spietata. Ogni viaggio è unico e legato alle azioni effettuate, una serie di storie ad alto rischio dove tutto conta e il mondo reagisce alle scelte che fai. Forma un gruppo, o avventurati da solo oltre i confini del Weird West e inizia la tua leggenda.”

Di seguito il trailer. Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo progetto prodotto da Devolver?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.