Yu Suzuki a ruota libera su Shenmue III

Mentre mancano solo pochi mesi all’arrivo del gioco, Yu Suzuki in una recente intervista ha parlato di Shenmue III.

L’autore ha rivelato alcune interessanti informazioni sul gioco. Innanzitutto ha parlato della sua concezione di open-world, che preferisce essere basata più sulle scelte dei giocatori e sulla sensazione generale del mondo, piuttosto che sulle dimensioni e sul realismo a tutti i costi.

Il mondo di Shenmue III è poi formato anche dalle caratteristiche del team di sviluppo, a cui ad esempio piacciono molto le barche, per cui queste ultime saranno una parte importante del gioco. Parlando di veicoli, poi, sarà presente anche l’iconico muletto.

Shenmue III

Shenmue III avrà un’economia circolare dove si usano soldi per comprare gettoni, giocare ai minigame, ottenere premi e vendere tali premi per soldi. C’è anche una meccanica per cui tutto ciò che guadagni sblocca nuove skill da apprendere. Insomma, l’obiettivo è far sì che ogni cosa che si fa in game sia connessa al progresso del proprio personaggio in qualche modo.

Per quanto riguarda il combattimento e la difficoltà, ci saranno quattro livelli, tra cui quello raccomandato, che è quello intermedio, poi facile, Master e quello più difficile, chiamato letteralmente “Non giocatelo”.

Nella modalità più facile alcune skill saranno già sbloccate ed attivabili automaticamente con la pressione di un solo tasto. Gli altri livelli di difficoltà saranno ovviamente decisamente più tosti.

Che ne pensate di queste ultime dichiarazioni? Shenmue III arriverà su PC e PlayStation 4 il 27 Agosto. Quanto lo attendete? Nel frattempo potete recuperare su Amazon i primi due capitoli rimasterizzati.

(Fonte: WCCFTech)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.