Venerdì 23 febbraio, dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro con un autore italiano all’avanguardia: Emanuele Tenderini.

Emanuele Tenderini, fumettista italiano nato a Venezia, lavora sin dagli anni 2000 come disegnatore e colorista per importanti editori francesi, americani e italiani come Soleil, Bonelli, Delcourt, Les Humanoides Associés e Panini. Con il progetto Tatai Lab decide di compiere un “upgrade” professionale e di sfruttare la sua sfaccettata esperienza al servizio della creazione di progetti sempre più sperimentali. Assieme a Linda Cavallini è l’autore e realizzatore del fumetto LUMINA, una graphic novel finanziata interamente attraverso un crowdfunding e realizzata con una tecnica di colorazione digitale di loro invenzione definita Hyperflat.

Emanuele sarà presente alla Scuola per una chiacchierata informale con tutti i partecipanti approfondendo tematiche relative al fumetto e alle nuove tecniche di disegno e illustrazione, le opportunità del crowdfunding e di come funziona e il suo lavoro come autore.

L’evento, aperto a tutti, sarà moderato da Raffaele Giasi, direttore e fondatore della testata online StayNerd, portale dedicato alla web culture che si rivolge non solo ai puristi della cultura nerd, ma anche ai neofiti, magari solo curiosi di conoscere novità e tematiche del mondo nerd. Una community sul web che conta oggi oltre 80.000 follower.

L’ingresso è gratuito per tutti, ma i posti sono limitati: per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo mail, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.