Mancano meno di ventiquattr’ore al 13 dicembre, data che i fan di Star Wars hanno da tempo segnato sul calendario, il giorno in cui il tanto atteso ottavo episodio della saga arriverà nei cinema di tutta Italia, anche in 3D. Due anni fa Il Risveglio della Forza ha battuto record su record, incassando oltre 2 miliardi di dollari nel mondo e facendo riemergere con forza la passione intergenerazionale per l’universo di Star Wars, conquistando anche tanti nuovi piccoli fan che si sono subito innamorati dei nuovi eroi Rey, Finn e Poe Dameron, così come del malvagio Kylo Ren. Che sia per il desiderio di risposte alle tante domande poste dal precedente capitolo o più semplicemente voglia di ritornare nell’universo di Jedi, Forza e spade laser, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è sicuramente uno dei film più attesi di tutto il 2017.

E mentre il tempo scorre e la fatidica data si avvicina sempre di più, nei negozi di giocattoli è già disponibile la fantastica linea creata da Hasbro, con i quali grandi e piccini possono divertirsi per ore prima e dopo l’ingresso in sala. Ovviamente ampio spazio è dato alle action figure, da quelle alte oltre 30 centimetri della serie Titan Hero fino alle versioni per collezionisti realizzate per celebrare il 40° anniversario della saga, che riproducono in ogni dettaglio le fattezze di Luke, Leila, Han, Obi-Wan e ovviamente Darth Vader. Restando in tema di “cattivoni”, non poteva certo mancare una speciale figure dedicata a Kylo Ren, dotata sia di effetti sonori e luminosi che di sensori capaci di rispondere a specifici movimenti, con la quale sarà possibile rivivere per ore i momenti più emozionanti del film.

Vero fiore all’occhiello della linea è la polsiera Force Link, grazie alla quale sarà possibile attivare effetti di luci e suoni, tra cui tante frasi prese direttamente dalle pellicole. Basterà avvicinarla a uno degli oltre 30 giocattoli compatibili, come l’action figure di Kylo Ren inclusa nella confezione, per ritrovarsi immediatamente nelle spettacolari atmosfere di Star Wars.

E per aumentare ancora di più l’immersione nell’universo della storica saga, basta indossare una delle tante maschere disponibili, magari nella versione elettronica dedicata agli iconici Stormtrooper o al malvagio Kylo Ren, entrambe dotate di uno speciale dispositivo per riprodurre fedelmente la voce dei personaggi. Per completare il tutto, ovviamente ci vuole una spada laser, vero e proprio simbolo di Star Wars. Sono davvero tantissimi i modelli disponibili, da quelli più semplici a quelli dotati di luci e suoni, tra cui una versione capace di cambiare colore per scegliere se schierarsi con gli eroici Jedi o i temibili Sith, maestri del Lato Oscuro della Forza. Tutte le spade laser della linea Bladebuilders sono inoltre assemblabili tra loro, con centinaia di diverse combinazioni possibili, per poter creare la propria compagna di avventure personalizzata.

Ancora poche ore e finalmente il tanto atteso Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema di tutto il mondo. Per vivere al massimo l’esperienza del film e ricreare tante nuovissime avventure anche a casa basta non farsi scappare uno dei tanti giocattoli targati Hasbro. E che la Forza sia con noi!

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.