Durante la conferenza Nintendo all’E3 appena concluso, uno dei protagonisti dell’evento è stato senz’altro Super Mario Maker, interessantissimo gioco in arrivo su Wii U in cui sostanzialmente possiamo prendere il mondo di Mario e farci…il cacchio che ci pare.
Nel corso del video di presentazione dedicato al gioco, si è scoperto un retroscena sfizioso sulla creazione del primo Super Mario, del 1985: ebbene il gioco fu disegnato pixel per pixel completamente a mano e su carta millimetrata.
Noi vi mostriamo una gallery del folle lavoro.Bello, eh?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.