Rumor su un film del Marvel Cinematic Universe con solo protagoniste femminili si rincorrrono da un po’ di tempo. Ma la cosa sembra aver preso una piega più concreta solo di recente. Voci insistenti vorrebbero che Kevin Feige stia pensando seriamente all’idea.

Nel corso della press conference di Thor: Ragnarok che si è tenuta nella giornata di ieri, Tessa Thompson (Valchiria) ha rivelato che lei e qualche altro personaggio femminile del MCU hanno contattato Feige per fare in modo che si realizzi il team-up.

L’attrice avrebbe chiesto se fossero previsti piano per un “Valkyrie: the Movie”, uno standalone sul suo personaggio. Feige avrebbe così risposto “Idea niente male.”

La Thompson ha poi raccontato un altro aneddoto. “Recentemente ho parlato con un paio di altre ragazze che lavorano nei film Marvel. Abbiamo chiesto a Kevin (Feige ndr) ‘Che ne dici di un film con qualche eroe donna? Tipo tutte donne?'”

Feige al riguardo ha prontamente spiegato. “Quello è stato un momento piuttosto fuori dall’ordinario. Essere tranquilli da qualche parte, sentirsi una mano sulla spalla per voltarsi e trovarsi di fronte a tutte le eroine Marvel che ti chiedono  ‘Che ne pensi di questo progetto?’ E così ho risposto di sì!”.

La Thompson ha fatto anche notare che i precedenti, nell’ambito dei fumetti, non mancano. Per non scavare troppo a fondo negli archivi della Casa delle Idee può bastare pensare all’A-Force, un team esclusivamente femminile.

(fonte: ComicBookMovie.com)

ARTICOLI SCELTI PER TE