In una lunga intervista rilasciata ad Eurogamer, Neil Druckmann di Naughty Dog ha parlato diffusamente di Uncharted 4: Fine di un ladro, ultimo capitolo della saga nata su PlayStation 3.

Vi riportiamo alcuni dei passaggi più interessanti, che riguardano la conferma della conclusione della saga di Nathan Drake e l’inserimento, all’interno del titolo, di dialoghi a scelta multipla.

Abbiamo portato avanti questo personaggio così a lungo…E’ all’apice della sua popolarità, quindi non è una buona decisione, dal punto di vista commerciale, ma credo che il modo migliore per onorarlo sia chiudere al meglio la sua storia.

Che ne sarà di Uncharted? Non lo so. In fin dei conti Sony è proprietaria del brand, e può farne ciò che vuole. Ma con la conclusione di questo capitolo sarà difficile fare un sequel con Nathan Drake. Potrebbe esserci un prequel, o un personaggio diverso, non lo so. Ma è la fine per Nathan Drake.

Ciò che voglio sia chiaro, è che non stiamo facendo un Mass Effect. Uncharted ha una storia definita, ed un finale specifico e definitivo per la saga. Ma questa volta abbiamo pensato che un sistema di scelte multiple per i dialoghi avrebbero fornito una sensazione di maggiore immersione nel gioco. C’è un passaggio, ad esempio, in cui Sam chiede a Nate delle sue vecchie avventure, ed è divertente il fatto che Nate (e il giocatore, di conseguenza)  possa scegliere quale raccontare per prima.

Uncharted 4: Fine di un ladro, in uscita il prossimo 27 Aprile in esclusiva PlayStation 4, rappresenterà dunque realmente l’atto finale delle avventure di Nathan Drake.

(fonte: Eurogamer.net)