Stando a quanto riportato dal portale tedesco GameStar, la versione per PC di Quantum Break uscirà il 5 Aprile, in contemporanea con l’uscita del gioco su Xbox One. La notizia è stata tuttavia rimossa dopo pochi minuti.

Oltre all’indiscrezione sul giorno di lancio, si parlava anche di alcuni contenuti legati al pre-order, tra cui le copie digitali di Alan Wake e Alan Wake American Nightmare.

Al momento si tratta soltanto di rumor, e non sono arrivate conferme o smentite in merito da parte di Microsoft o Remedy. Per saperne di più, dunque, occorrerà attendere ulteriori sviluppi.

UPDATE: Microsoft ha confermato i bonus trapelati in mattinata: coloro i quali acquisteranno Quantum Break riceveranno una copia digitale di Alan Wake, inclusi i DLC “Il Segnale” e “Lo Scrittore”, mentre chi effettuerà il preorder da Xbox Store riceverà anche Alan Wake American Nightmare.

Inoltre, è stato annunciato un bundle del titolo con Xbox One che contiene una console bianca con HDD da 500 GB, un controller dello stesso colore, 14 giorni di abbonamento a Xbox LIVE Gold, una copia digitale di Quantum Break e un codice per il download gratuito di Alan Wake, ma non è ancora chiaro se il pacchetto sarà disponibile in europa.

Infine si attendono novità per quanto riguarda la compatibilità della versione PC con sistemi operativi antecedenti a Windows 10.

UPDATE 2: Il Bundle con Xbox One sarà disponibile in Italia a partire dal 29 marzo, ad un prezzo consigliato di 399.99 euro.

Per consentire ai giocatori di divertirsi con chiunque e con qualsiasi piattaforma, Microsoft Studios e Remedy Entertainment lanceranno in contemporanea Quantum Break per PC e Xbox One, regalando una copia digitale del gioco per Windows 10, con un codice per riscattarlo gratuitamente da Windows Store, a chiunque effettui il preordine della versione digitale, acquisti un token digitale presso i rivenditori affiliati o effettui il preordine di un bundle Xbox One Special Edition.

(fonte: GameZone)