The Great Ace Attorney Chronicles si mostra in un nuovo gameplay trailer

Nelle scorse ore Capcom ha diffuso un nuovo filmato di gameplay dedicato a The Great Ace Attorney Chronicles. Come descritto nel comunicato stampa diffuso dalla compagnia “il trailer mostra le classiche sequenze investigative e giudiziarie di Ace Attorney e punta i riflettori su due nuove esperienze di gioco: “Summation Examination” e “Dance of Deduction”.

The Great Ace Attorney Chronicles convocherà i giocatori in aula i giocatori di Nord America ed Europa a partire dal 27 luglio. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. Qui di seguito ecco il video di Gameplay.

Il comunicato di Capcom: il gameplay trailer di The Great Ace Attorney Chronicles

Qui di seguito vi inoltriamo il comunicato di Capcom riguardante il nuovo gioco.

“Nell’ultimo trailer, i fan possono dare uno sguardo al mondo vibrante, ai personaggi accattivanti e al gameplay emozionante di The Great Ace Attorney Chronicles. I giocatori assumeranno il ruolo di un aspirante avvocato giapponese di nome Ryunosuke Naruhodo, un antenato della ​leggenda del tribunale, Phoenix Wright. Con l’aiuto del suo assistente legale Susato Mikatoba e del grande detective londinese Herlock Sholmes, Ryunosuke risolverà i misteri dietro 10 casi ad alto rischio ambientati alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji giapponese e l’era vittoriana inglese”.

Ritorna il gameplay principale della serie che coinvolge indagini e battaglie in tribunale. Durante le indagini, i giocatori visiteranno la scena del crimine per raccogliere prove, conversare con i testimoni e cercare indizi. In una nuova aggiunta alla serie, Ryunosuke collaborerà con Sholmes per impegnarsi in una “Dance of Deduction” spettacolare. In queste nuove sequenze, i giocatori hanno il compito di correggere le stravaganti conclusioni di Sholmes per scoprire i veri fatti del caso.

ace attorney chronicles gameplay

Durante le battaglie in tribunale, il destino dell’accusato è nelle mani di Ryunosuke. In aula, i giocatori devono presentare prove, interrogare i testimoni chiave e portare avanti il loro caso per ottenere un verdetto di “non colpevolezza”. Una novità della serie è “Summation Examination”, in cui i giocatori devono sottolineare le incongruenze tra le dichiarazioni dei giurati per portare avanti il caso.

Oggi, Capcom ha anche pubblicato su Twitter e sugli altri social media, il primo video della serie “Case Preview”. I fan possono aspettarsi nuove preview dei casi, ogni settimana fino al lancio del gioco, e ogni video si focalizzerà su un diverso caso di The Great Ace Attorney Chronicles.

È ora possibile effettuare il pre-order di The Great Ace Attorney Chronicles su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. I giocatori che acquisteranno il gioco entro il 31 agosto alle 23:59 h BST / CEST riceveranno l’ Early Purchase Bonus chiamato “From the Vaults” – una collection di 54 artwork e di musiche che include alcuni contenuti mai visti finora.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.