Ace Ventura 3 sta per diventare realtà: il film è sviluppato dagli autori di Sonic The Hedgehog ed è prodotto da Amazon.

“Alrighty, then”, Ace Ventura 3 potrebbe finalmente diventare realtà: stando a quanto riportato infatti, il film sarebbe in sviluppo presso Amazon, dal team di Sonic The Hedgehog, che potrebbe dunque presto ridare vita al celebre franchise anni ’90 con Jim Carrey nei panni dell’omonimo protagonista.

Il primo film è datato ormai 1994 e contribuì a lanciare definitivamente la carriera dell’attore. La pellicola ebbe anche un sequel ambientato in Africa, ed entrambi i titoli, pur essendo stati perlopiù massacrati dalla stampa, sono rimasti nel cuore degli appassionati, per cui non c’è dubbio che un nuovo capitolo possa rivelarsi un successo a livello di pubblico. Bisogna capire però se e quanto sarà coinvolto Jim Carrey.

Come dicevamo, il team di sviluppo è quello di Sonic the Hedgehog, che ha preferito non sbottonarsi troppo sulla questione, pur non nominando mai direttamente l’attore. Se da una parte il fatto che Ace Ventura 3 sia sviluppato dagli autori di Sonic The Hedgehog significa che l’attore e il team si conoscono già, avvicinando dunque Jim Carrey al progetto, dall’altro nel documento condiviso dagli stessi autori parla apertamente di rinnovamento e reinvenzione.

ace ventura 3 sviluppo

“Titoli come Ace Ventura Major League, Young Guns, Dead Ringers, Diabolique, e Nightbreed, sono un piccolo esempio di progetti multipiattaforma in prima fila per essere rinnovati.”

Insomma il film potrebbe anche essere un reboot o un remake, perlomeno stando alle parole pronunciate dai giocatori durante la conferenza stampa. Bisognerà attendere novità. Che il nuovo film della saga possa superare gli incassi stellari del secondo film?

Nel frattempo diteci: vi entusiasma l’idea di un ritorno di Ace Ventura?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.