Muore a 65 anni Paul Allen, fondò Microsoft insieme a Bill Gates

Lutto nel mondo dell’informatica: è morto a 65 anni Paul Allen, storico co-fondatore di Microsoft assieme a Bill Gates.

Allen era affetto da un linfoma dall’età di 29 anni, e proprio a causa della malattia era costretto ad abbandonare periodicamente il lavoro.

Ha diretto per due volte Microsoft, colosso che aveva contribuito a costruire, l’ultima volta nel 1990 quando poi lasciò definitivamente per restare in veste di consulente.

Le azioni nell’azienda lo hanno reso ricchissimo, contribuendo così ad alimentare la sua passione per la tecnologia e la ricerca spaziale, lo sport (era proprietario di una squadra di football e una di basket) e soprattutto la filantropia.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.