Una valanga di novità su Age of Empires IV dal fan event trasmesso oggi pomeriggio

Come preannunciato, oggi pomeriggio si è tenuto il fan event dedicato ad Age of Empires, nel quale è stata svelata la finestra di lancio di Age of Empires IV ed è mostrato mostrato un nuovo gameplay.

age empires iv gameplay

Presentato da Zak “ZeroEmpires” Robinson, l’evento è stato l’occasione per tornare a vedere l’atteso quarto capitolo della serie RTS in azione, dopo un’assenza dalle scene di circa un anno e mezzo – quando fu mostrato il primo gameplay all’X019.

Prima di lasciarvi al nuovo gameplay trailer divulgato dal team di sviluppo, vi segnaliamo che Age of Empires IV arriverà nell’autunno 2021 su PC via Xbox Game Pass, Windows Store e Steam.

Le altre novità annunciate nel corso dell’evento

Oltre al gameplay e al periodo di lancio di Age of Empires IV, il team di sviluppo ha approfittato del fan event per presentare al pubblico interessanti novità. I primis le due nuova civilizzazioni, il Sultanato di Delhi e quella Cinese, delle quali ci viene dato un brevissimo assaggio attraverso i due filmati che potete vedere di seguito:

Age of Empires IV sarà anche caratterizzato da quattro Campagne, e una di queste sarà la Conquista Normanna dell’Inghilterra dell’XI Secolo, guidata da Gugliemo I (conosciuto anche come Guglielmo il Conquistatore) che consentirà ai giocatori di vivere anche la storica Battaglia di Hastings. Anche in questo caso ci viene offerta la possibilità di dare un breve ma approfondito sguardo ai contenuti della Campagna.

Ricordandovi che l’uscita di Age of Empires IV è prevista per l’autunno del 2021 su PC via Xbox Game Pass, Windows Store e Steam, vi lasciamo al breve teaser divulgato in chiusura di evento, che anticipa brevemente il sistema navale, del quale, tuttavia, non sono stati ancora resi noti dettagli più approfonditi.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui