Ultima stagione per Agents Of S.H.I.E.L.D.

Si prepara alla fine Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. Lo show di ABC sugli agenti guidati da Phil Coulson chiuderà con la settima stagione.

Il momento che sta vivendo il Marvel Cinematic Universe di cui la serie è parte integrante è infatti piuttosto delicato. Ci troviamo di fronte al passaggio di consegne dalla Fase 3 alla Fase 4, di cui tuttavia ancora non sappiamo abbastanza da poter ipotizzare il futuro del franchise.

In mezzo a tutti questi rumor c’è anche da considerare l’apertura di Disney+, sulla quale i Marvel Studios faranno approdare diverse nuove serie dedicate ai Vendicatori. In tutto questo era difficile trovare una collocazione all’agente Coulson e ai suoi sodali, rimasti da sempre ai margini del MCU e costretti da tempo immemore a fare i conti con una trama altalenante, influenzata dagli eventi visti sul grande schermo.

Agents of S.h.i.e.l.d.

“Quando fai televisione sai che puoi correre rischi maggiori, di vita o di morte nella costruzione dello show”, ha detto il capo della Marvel TV Jeph Loeb a proposito della conclusione della serie sulle superspie di ABC con protagonista Clark Gregg. Lo show è attualmente nelle ultime settimane della sua sesta stagione, ma ciò non toglie che ormai la fine sia annunciata. “Questo tipo di decisioni improvvise ormai sono una parte reale del lavoro, vanno messe sul tavolo perché non si sta lavorando come si dovrebbe. E quindi è possibile annullare una serie come questa con l’arrivo della prossima stagione. Stiamo ora mettendo in scena quella che sarà la fine delle storia”.

L’impressione è che nel futuro del MCU, con un sacco di nuove produzioni legate alla casa delle Idee su Disney+ non ci fosse il posto adatto per Agents of S.H.I.E.L.D. Non è tuttavia da escludere che, data la presenza di Coulson anche nei film, Clark Gregg possa comparire di nuovo sul grande schermo.

(fonte: Deadline.com)

No more articles