Kevin Feige spiega il rapporto tra le serie Disney+ e il Marvel Cinematic Universe

In attesa di scoprire nuovi particolari sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di quello che vedremo su Disney+.

Sono già attese tre diverse serie televisive legate al MCU. Oltre a quella che vedrà protagonisti Scarlett e Visione, ci saranno le produzioni con al centro Loki e Occhio di Falco, insieme a quella che vedrà Falcon e Soldato d’Inverno fare squadra.

Ben quattro serie, senza escludere la possibilità che ne vengano aggiunte altre in futuro. Feige, parlando di quanto vedremo nelle serie televisive, ha voluto confermare che quanto vedremo su Disney+ avrà un’influenza anche sul futuro cinematografico dei personaggi.

kevin feige

“Nelle serie televisive i personaggi faranno cose inaspettate” ha affermato. “Cose che andranno a cambiare ciò che sono e influenzeranno il loro futuro nelle pellicole cinematografiche”.

In passato abbiamo già avuto casi di serie spin-off dal Marvel Cinematic Universe. Serie come quelle dedicate ai Difensori su Netflix, Agents of S.H.I.E.L.D. o Agent Carter, che tuttavia hanno subito una scarsissima influenza su quanto visto nel Marvel Cinematic Universe e, viceversa, non hanno mai avuto ripercussioni nell’universo cinematografico.

Questa volta sembra davvero che la Disney voglia fare le cose in grande. Tutte le serie televisive che vedremo sulla sua ormai imminente piattaforma di streaming saranno parte integrante del ricco mosaico del MCU. E Kevin Feige non ha esitato a confermarlo.

Ricordiamo ai nostri lettori che mentre scriviamo non si ha ancora un’idea definitiva di quello che sarà il futuro della Marvel al cinema. In attesa della Fase Quattro anche le serie su Disney Plus sembrano essere in continua evoluzione. Voci di nuovi progetti si rincorrono da mesi, voci che ovviamente vi riporteremo e sulle quali vi terremo aggiornati, in attesa di conferme.

(fonte: Mashable.com)

No more articles